Siamo una azienda giovane ed innovativa specializzata nella produzione di alimenti senza glutine fatti a mano. Nasce nel 2014, grazie alla volontà dello chef Fabio Iobbi che sin dal 2006, nel proprio ristorante, sperimentava ricette che stupivano i palati di chi da diversi anni non assaporava più lo stesso gusto degli alimenti tradizionali.
Nel 2009 entra a far parte del circuito AIC (con cui collabora facendo corsi agli operatori del settore alimentare) con la presenza del proprio ristorante, Chalet Duilio, sulla Guida per l’Alimentazione fuori casa. La crescita esponenziale dei clienti rivolti alla richiesta del senza glutine, provenienti non solo dalle Marche, ma anche dall’Umbria e dal Lazio, dà lo spunto allo Chef per aprire nel Febbraio 2014 un laboratorio artigianale, dedicato interamente alla produzione di prodotti senza glutine. L’obiettivo è stato, fin da subito, quello di riuscire ad ottenere un prodotto ricco di gusto utilizzando materie prime di alta qualità, così da poter offrire un assortimento di referenze dolci e salate a chi deve seguire un’alimentazione priva di glutine, portando una ventata di novità sul mercato con prodotti artigianali anche senza lattosio.
I prodotti nascono oltre che dall’ esperienza, dall’ascolto attento alle richieste dei clienti che consumano quotidianamente quei prodotti, e dalla ricerca dello Chef Fabio, di ricette sempre migliori per ritrovare nuovamente quei gusti e quei sapori di una volta. Vere e proprie prelibatezze, prodotte con professionalità dalle mani sapienti di chi, con cura e passione, giorno dopo giorno realizza gli alimenti senza mai utilizzare additivi chimici né conservanti.
Dalla pasta fresca a diversi tipi di pane, dai dolci monoporzioni alle torte, dalle brioche per la prima colazione alla mignon assortita, fino ad arrivare all’immancabile pizza; spaziando così dal dolce al salato accontentando ogni palato e ogni gusto, si è sviluppata un’offerta che si è ampliata e migliorata nel corso degli anni, dando così la possibilità di un ampia scelta di prodotti artigianali a tutti coloro che convivono con la celiachia
Lascia un commento