Sign In

Una tradizione di famiglia

_DSC5258 2

Oscar Frantoio è un’azienda Olivicola che lavora da generazioni l’olio e le olive da tavola, con la stessa passione di nonno Oscar, pioniere e fondatore dell’azienda.

La tenuta, situata in una delle zone più affascinanti e recondite dell’entroterra laziale, sovrasta la vallata di Rocca Massima, a 450 metri sul livello del mare alle porte di Roma.

È uno dei luoghi più autentici del Lazio, dove nasce l’oliva Itrana, essenza e patrimonio universale del nostro territorio.

È in questo contesto che il Oscar Frantoio si sta imponendo come un’azienda innovativa e moderna, custode della tradizione contadina.

La sfida, raccolta oggi dai nipoti di Oscar, Sara e Daniele Del Ferraro, è quella di tramandare un repertorio di sapienza popolare e contadina, attraverso l’esaltazione di un prodotto autoctono come la cultivar Itrana e l’oliva di Gaeta nella sua accezione commerciale da tavola.

Un progetto non semplice, che richiede cura e dedizione nonché quel briciolo di lucida follia che spesso accompagna i grandi progetti.

Video

Aggiungi recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Servizi
Rapporto qualità-prezzo
Location
Pulizia

Annuncio verificato

Invia messaggio al commerciante