Sign In

I sapori di un tempo
Il luogo ideale per aperitivi, pranzi, cene, eventi e cerimonie sorge sul Lungomare Gramsci Sud, a Porto San Giorgio: un ristorante che si pone come punto d’incontro tra i sapori del mare su cui si affaccia e quelli tipici dell’entroterra marchigiano.
Il ristorante prende il nome dallo storico stabilimento balneare che, fin dal lontano 1974, costituisce una delle mete più gettonate per chi voglia trascorrere giornate di relax e divertimento sul Mar Adriatico. La struttura, con la sobrietà e l’eleganza dei suoi interni, è l’evoluzione squisitamente moderna del piccolo chiosco familiare: la sua inaugurazione, il 27 maggio 2004, ha significato anche una trasformazione del modo della famiglia Iobbi di intendere la cucina. In particolare, quello che oggi è lo chef Fabio ha compiuto un percorso verso una più creativa e sperimentale idea di cucina, basata sulla stagionalità dei prodotti e su una rinnovata attenzione per le intolleranze alimentari, specie per la celiachia. La cucina
Ristorante Duilio propone pesce proveniente da mari nostrani e carne di prima scelta, declinati in menu stagionali che strizzano l’occhio a curiose combinazioni tra antico e nuovo. Non mancano menu di pesce come i più informali giropinsa; tra proposte sfiziose, profumate e gustose, lo scopo dello chef Fabio è quello di far riscoprire alle persone il piacere di stare a tavola, ricordando, pur rivisitati, i sapori di un tempo passato.
Ma il vero punto di forza del ristorante è senza dubbio l’attenzione che pone alla cucina senza glutine, che permette agli ospiti di gustare dell’ottimo pane, pizze e primi in tutta sicurezza, senza rinunciare al gusto. Il ristorante ha aderito al progetto dell’AIC Alimentazione fuori casa e lo chef, nel 2015, si è classificato III al Campionato mondiale senza glutine.

Evidenziati

Aggiungi recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Servizi
Rapporto qualità-prezzo
Location
Pulizia

Annuncio verificato

Invia messaggio al commerciante